top of page
  • Immagine del redattore

Countdown!

Ho iniziato questo conto alla rovescia il 17 marzo 2017, giorno in cui ho messo il catetere venoso nel braccio, prima di iniziare tre giorni più tardi le chemio. Sono trascorsi 214 giorni, esattamente sette mesi. Sono passate in mezzo tante cose.. il secondo anniversario di matrimonio, la festa per i due anni di Leo, le nozze di mio fratello, le vacanze, il lavoro, e tutto ha avuto un sapore nuovo. Quante volte ho dovuto riprogrammare il timer, quando la meta sembrava più vicina ho dovuto di nuovo spostare un po’ più in là il traguardo. Ora mancano due giorni alla fine di questo capitolo di vita, e per ironia della sorte terminerà con il mio compleanno. Rinasco sempre lo stesso giorno, è destino. Ora so cosa prova un maratoneta in prossimità del traguardo, sono momenti talmente emozionanti e sconvolgenti da essere confusi. La gestione delle mie emozioni è sempre la parte più difficile, ho imparato che è meglio non opporre resistenza e lasciarsi attraversare, ma per chi come me è fatto per analizzare e scandagliare a fondo le proprie sensazioni per trovarne la causa e gestirle, allora il lavoro è ancora più duro. E' inutile, non ci si abituerà mai.. non passerà mai la fatidica domanda "perché?" che porta con sé altri milioni di domande, di sconforto, di autocommiserazione, di pietà per chi soffre e per chi vive intorno a chi soffre. La vera sofferenza me la ricorderò sempre e per sempre, le cicatrici mi accompagneranno in ogni passo del mio cammino. Bisognerà trovare nuovamente un equilibrio, tutto cambierà di nuovo, la vita tornerà quella di prima ma che non sarà più esattamente come prima. Bisognerà convivere con la nuova me in maniera stabile. In tutto questo marasma resto sempre convinta del fatto che serva tirare fuori da questa esperienza il massimo del bello possibile, spremere il cancro come un limone per avere solo l'essenza delle cose positive che è riuscito a lasciare in me e che desidero trasmettere al mondo. Ma ora concedetemi un po' di smarrimento.. come dice una cara amica sto arrivando in vetta anch'io.. e sono un po' affaticata.. ma da lassù il panorama sarà stupendo. #prevenzione #ionontemolesfide




10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page