top of page
  • Immagine del redattore

Io e te

Ho visto questa foto e inevitabilmente ci siamo rispecchiati. Io e te. Abbiamo vissuto i nostri giorni più bui ma siamo qui. Abbiamo combattuto fino allo stremo e siamo qui. Abbiamo avuto una paura fottuta di morire e lasciare tutto quel che di bello abbiamo costruito ma siamo sempre qui. Che dire.. certi sentimenti non riescono a prendere una forma e uscire, rimangono incastrati nel petto. E quando ci guardiamo negli occhi sappiamo che siamo legati indissolubilmente dallo stesso nodo. Io e te. Non pensavo che ci fosse qualcosa che potesse vincolarci più di questo anello, ma è arrivato nostro figlio e poi il cancro. Abbiamo trascorso metà della nostra vita di coppia a perdere e ricercare e ritrovare equilibri, ma sappiamo sempre trovare la via di casa, che è stata il nostro punto fisso fin dalla prima volta in cui abbiamo deciso di stare insieme. Ti guardo ammirata ogni giorno che passa sempre di più, perché la forza e la delicatezza che hai, la sensibilità mascherata da durezza a volte, e il fatto di conoscerti più di me stessa, mi fanno pensare a quanto io sia fortunata ad averti incontrato sul mio cammino. Ho capito che l’amore vero teme solo la fine e nient’altro. Ma che lotta fino all’ultima goccia di energia per fare in modo che questa fine non arrivi mai. Ci auguro ancora una lunghissima strada insieme, noi tre stretti, lo spero con tutte le mie forze. ❤️



11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page