top of page
  • Immagine del redattore

Lasciare andare

Sto ancora cercando di capire bene come sono girata, dopo una settimana tremenda. Sto raccogliendo i cocci. Per ora so che sono caduta dalla mia altalena, che sto cercando di sedermi di nuovo sopra e ripartire nel mio dondolio. Una mazzata mi ha stesa, per quanto tu sia preparata e consapevole che certe brutte cose accadono, non sei mai pronta. Ma io devo rialzarmi e riprendere il mio cammino. Lo devo a me, a mio figlio, a mio marito, alla mia splendida famiglia, ai miei meravigliosi amici, a chi mi vuole bene, a chi me ne voleva. Quindi ho deciso di essere grata. Di provare questo sentimento di amore e gratitudine verso la vita che ha deciso di lasciarmi ancora qui, libera di fare tante cose anche se mi porta via qualcuno, anche se ogni tanto mi picchia duro, sono grata perché ho tutto, sono grata perché ho sempre di più. Sono sempre più ricca dentro, invece di indebolirmi le avversità mi rinforzano. Tutto questo lo capisci quando è l’unica strada utile che hai davanti, perché non ha senso tornare indietro o cercare scappatoie laterali. Bisogna andare avanti quindi ci andiamo a testa alta, col sorriso stampato in faccia. In questi giorni la testa frulla ancora più veloce, è necessario un messaggio sempre più forte sulla prevenzione perché non esiste arma migliore a nostra disposizione per fare in modo che certe cose non accadano più, e abbattere queste maledette statistiche. Aiutatemi tutti a fare in modo che questo sogno diventi realtà, e fate prevenzione. Se non sapete da dove iniziare potete chiedere consiglio al vostro medico di base, e se non vi soddisfa andate alla LILT, altrimenti rivolgetevi a dottori specializzati, chiedete consiglio. Guardate tutto ciò che avete di bello intorno e salvatevi la vita. Buona #prevenzione a tutti #ionontemolesfide




6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page