top of page
  • Immagine del redattore

Vi presento Paola, la nutrizionista!

Ho il grande piacere di presentarvi la D.ssa Paola Mirabelli, mia nutrizionista e amica, che collaborerà con me per diffondere un messaggio importantissimo: la prevenzione inizia a tavola!

Paola scriverà consigli e approfondimenti sul tema nutrizione, che ovviamente non sostituiscono un consulto personalizzato in studio ma sono linee guida generiche.

Ecco chi è Paola:

Mi sono laureata in Scienze Biologiche, con indirizzo fisio-patologico, presso l’Università del Piemonte Orientale. Ho maturato la prima esperienza in campo biochimico presso il Laboratorio di Biochimica, della Facoltà di Medicina di suddetta Università, approfondendo le tecniche delle Biotecnologie ricombinanti. Successivamente, spinta da un grande interesse verso la biochimica e fisiologia della nutrizione, ho approfondito le mie conoscenze frequentando il Master in Dietetica e Nutrizione Applicata dell’Università Politecnica delle Marche. Durante il tirocinio, ho svolto attività clinica presso l’Ambulatorio di Dietologia dell’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato, applicando le tecniche di counseling nutrizionale al trattamento di casi di obesità e sindrome metabolica. Convinta del fatto che “Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro”, sono in costante aggiornamento, attraverso la frequentazione di corsi di perfezionamento in ambito nutrizionale. Sono iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi (AA_072270), esercito la professione di Nutrizionista presso gli Studi di Alessandria, Casale Monferrato, Novi Ligure e Milano.

Ma cosa mi piace del mio lavoro?

Quando una persona inizia un percorso dietoterapico, sia esso finalizzato al dimagrimento, o all’aumento di peso, od al recupero di uno stato di benessere fisiologico, o abbia esso finalità terapeutiche e di supporto alla terapia medica, quella persona compie anche un percorso emotivo, più o meno difficile. Perché quando si parla di alimentazione, non ci si deve occupare solo di ciò che mettiamo nel piatto, ma ancor prima, delle emozioni e situazioni legate al cibo. Accompagnare una persona in questo percorso, sostenerla e renderla consapevole di risorse che non sapeva di possedere, vederla acquisire un corretto stile alimentare e di vita… ecco è questo il mio lavoro.

CONTATTI: Mail: mirabellip@gmail.com

Cell: 3387081622


80 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page